Per trasformare i dati in conoscenza!

From data to knowledge! Questa è la nostra mission.

Abbiamo creato un network di statistici, matematici, ingegneri, innovation manager e esperti in comunicazione, per trasformare i DATI in INFORMAZIONE e in CONOSCENZA a supporto alle DECISIONI.

Infatti, prendere delle decisioni senza passare per l’informazione e il supporto della conoscenza, implica una determinante perdita in termini di efficacia ed efficienza nelle decisioni.

Questo accade per le municipalità e per le comunità di cittadini, quando si attuano politiche di intervento pubblico inefficaci, perché non supportate adeguatamente dalla conoscenza.

Ma è vero anche in ambito aziendale e industriale, per le scelte organizzative, di investimento finanziario, di pianificazione delle attività e per il monitoraggio e il controllo delle attività.

Per rispondere a queste esigenze, il network Openstat è organizzato in Aree di studio in ambito economico, sociale, finanziario e industriale.

Un team specializzato si occupa di formazione e ricerca scientifica in statistica applicata, fondamentale per lo sviluppo di soluzioni on demand.

Uno specifico team di esperti in social media communication, infografica e comunicazione scientifica, garantisce la sintesi delle informazioni e la condivisione dei risultati.

Per maggiori informazioni, visita le Aree di studio del network Openstat.it

Ultimi articoli

Matematica finanziaria e Econometria 15 Aprile 2021

Software. Francese

L'applicativo Francese, sviluppato in collaborazione con il Data Mining Lab - DMLab, è dedicato ai prestiti graduali a rata costante posticipata e consente di elaborare i piani di ammortamento e calcolare i tassi applicati all'operazione sia in regime composto che in regime semplice degli interessi.

torna all'inizio del contenuto