Pianificazione startegica

La pianificazione è un processo strategico necessario: come ci si prepara ad un'emergenza e quali sono gli strumenti che vengono utilizzati nella pianificazione? Una reazione efficace parte da un piano ben strutturato.

La gestione e la pianificazione di emergenza costituiscono, ormai, un target per le Pubbliche Amministrazioni per garantire, alle comunità, una pronta risposta in caso di eventi calamitosi.

Infatti, la normativa prevede la redazione del Piano Comunale di Emergenza. Questo documento contiene tutte le informazioni riguardo i rischi presenti sul territorio ed offre un impianto di base per fronteggiare un evento calamitoso. Ovviamente, è possibile sviluppare una pianificazione efficiente, solo attraverso il coinvolgimento della comunità, con una comunicazione mirata.

In questo ambito, Openstat.it è partner di Pianodiemergenza.com per lo sviluppo delle metodologie scientifiche e delle applicazioni, in un approccio di scenario.

Pianodiemergenza.com

3 May 2020

Ultimi articoli

Matematica finanziaria e Econometria 8 Luglio 2020

Anatocismo e usura nei mutui. Sentenze.

Raccolta di sentenze utili nel recente dibattito sul tema dell'anatocismo e usura nei mutui.

Matematica finanziaria e Econometria 30 Giugno 2020

Anatocismo ed usura nei mutui. Profili civilistici: alla ricerca di un linguaggio comune tra matematica e diritto.

ILCASO.it pubblica il documento finale del Convegno ASSUBA su anatocismo e usura nei mutui.

Research & Applied Statistics 25 Giugno 2020

Electrodiagnostic accuracy in polyneuropathies: supervised learning algorithms as a tool for practitioners (G. Aretusi et al.)

Lavoro pubblicato sulla rivista scientifica, Neurological Sci (2020), Springer, Electronic ISSN 1590-3478 Print ISSN 1590-1874.

Matematica finanziaria e Econometria 15 Giugno 2020

Anatocismo e usura nei mutui

Alla ricerca di un linguaggio comune tra Matematica e Diritto: documento di approfondimento in tema di anatocismo nei mutui con la partecipazione condivisa dei relatori del Convegno ASSUBA.

torna all'inizio del contenuto