Pianificazione startegica

La pianificazione è un processo strategico necessario: come ci si prepara ad un'emergenza e quali sono gli strumenti che vengono utilizzati nella pianificazione? Una reazione efficace parte da un piano ben strutturato.

La gestione e la pianificazione di emergenza costituiscono, ormai, un target per le Pubbliche Amministrazioni per garantire, alle comunità, una pronta risposta in caso di eventi calamitosi.

Infatti, la normativa prevede la redazione del Piano Comunale di Emergenza. Questo documento contiene tutte le informazioni riguardo i rischi presenti sul territorio ed offre un impianto di base per fronteggiare un evento calamitoso. Ovviamente, è possibile sviluppare una pianificazione efficiente, solo attraverso il coinvolgimento della comunità, con una comunicazione mirata.

In questo ambito, Openstat.it è partner di Pianodiemergenza.com per lo sviluppo delle metodologie scientifiche e delle applicazioni, in un approccio di scenario.

Pianodiemergenza.com

3 May 2020

Ultimi articoli

Matematica finanziaria e Econometria 15 Aprile 2021

Software. Francese

L'applicativo Francese, sviluppato in collaborazione con il Data Mining Lab - DMLab, è dedicato ai prestiti graduali a rata costante posticipata e consente di elaborare i piani di ammortamento e calcolare i tassi applicati all'operazione sia in regime composto che in regime semplice degli interessi.

torna all'inizio del contenuto